Sul traghetto per Malta un uomo stava trasportando 10 Kg di marijuana pronta per essere immessa sul mercato. Lo hanno scoperto gli agenti della guardia di finanza di Pozzallo, centro in provincia di Ragusa, che hanno sequestrato la sostanza stupefacente e arrestato un romeno pronto ad imbarcarsi per Malta.
Le fiamme gialle hanno notato un atteggiamento sospetto dell’arrestato alla loro vista e così hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito. L’uomo, 29 anni, si è dimostrato da subito tentennante ed evasivo alle domande di rito poste dai finanzieri. Gli agenti hanno così deciso di perquisire il suo bagaglio dove era nascosta la droga, sigillata in modo tale da sviare possibili controlli delle unità cinofile.
Sono stati trovati ben 49 incarti contenenti marijuana. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato associato al carcere di Ragusa. La droga è stata sequestrata ed inviata ai laboratori per le opportune analisi.
Maria Chiara Ferraù