La giunta comunale di Messina, guidata dal sindaco ACcorinti, ha varato la proroga per il mese di agosto per tutti i servizi sociali. Soddisfazione è stata espressa dalla Funzione Pubblica di Cgil per il risultato raggiunto, come commentano la segretaria generale Clara Crocè, la responsabile dei dipartimento Elena De Pasquale e Gianluca Gangemi, coordinatore del settore.
“La giunta Accorinti – scrivono i sindacalisti – ha mantenuto gli impegni assunti con la funzione pubblica Cgil di non interrompere i servizi sociali. Seguiremo durante il mese di agosto l’iter per le proroghe relative al mese di settembre”.
Sempre su richiesta della FP Cgil il segretario generale Antonio Le Donne ha dato disposizioni al ragioniere generale Antonino Cama di pagare le fatture per i mesi di febbraio e marzo, mentre entro il 31 agosto dovrebbe essere liquidata anche la mensilità di aprile. “Adesso – conclude Clara Crocè – auspichiamo una rapida approvazione del conto consuntivo 2015 e del bilancio di previsione del 2016 per poter pubblicare i bandi di gara triennali per dare tranquillità e stabilità lavorativa ad un settore fortemente provato”.
Maria Chiara Ferraù