Agenti della squadra mobile della questura di Ragusa hanno arrestato uno spacciatore di hashish, sorpreso nei pressi di piazza San Giovanni. Importante il contributo dei cani Sky e Jagus che con il loro fiuto infallibile hanno ritrovato della droga nascosta in vari punti.
Nel tardo pomeriggio di ieri il personale operante sia in borghese che in divisa ha attenzionato diversi soggetti soffermandosi su un cittadino centro africano che si aggirava con fare sospetto all’interno della piazza San Giovanni. Improvvisamente l’uomo è stato avvicinato da un italiano che ha iniziato a confabulare con lui e poi gli ha ceduto in cambio di una banconota, un involucro confezionato con della carta argentata.
Gli agenti hanno immediatamente bloccato i due accertando che l’involucro conteneva un grammo di hashish. Nel corso di una successiva perquisizione sono stati trovati altri grammi di droga all’interno degli slip dello spacciatore.
All’esito degli risultanze raccolte il centro africano di 26 anni è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del P.M. di turno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Maria Chiara Ferraù