I carabinieri della compagnia messinese di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato quattro persone per furti in due diversi supermercati.
Intorno alle 11.30 un carabinieri della stazione di Fondachello Valdina, libero dal servizio, ha notato due soggetti di Torregrotta, marito e moglie, mentre faceva la spesa all’Eurospin sulla statale Oreto di Barcellona Pozzo di Gotto. I due, Antonino Galeota e Giuseppina Fazio, noti per i relativi trascorsi giudiziari, si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato, intenti a rubare la merce che poi nascondevano sotto gli indumenti.
Il militare dell’Arma è uscito in fretta dal supermercato per avvisare i colleghi che hanno raggiunto in poco tempo l’esercizio commerciale e hanno fermato i due insieme al collega fuori servizio. Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.
L’altro furto, invece, si è verificato ieri nel primo pomeriggio dai cugini Concetta Lazzarotto e Vincenzo Schilirò, rispettivamente 55 e 33 anni. I due sono stati fermati all’interno dell’Ard discount di piazza Pertini, sempre a Barcellona Pozzo di Gotto. Erano stati segnalati da uno dei responsabili delle vendite dell’esercizio commerciale.
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno constatato che i cugini avevano nascosto diverse bottiglie di superalcolici in due borse. La Lazzaroto inoltre era costretta alla detenzione domiciliare e dovrà anche rispondere del reato di evasione. Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Maria Chiara Ferraù