Aveva preso di mira il centro commerciale Ipercoop in due distinte giornate. Un giorno aveva prelevato una consolle per videogiochi del valore di 350 euro, rimuovendo abilmente il sistema antitaccheggio. Il giorno successivo, invece, ha rubato una bambola e un paio di scarpe per bambina del valore di 50 euro.
La donna il giorno del furto della consolle per videogiochi si era allontanata facendo perdere le proprie tracce, probabilmente aiutata da qualche complice all’esterno.
La donna, 37 anni, è stata notata anche il secondo giorno dal personale della vigilanza che ha allertato la polizia. Sul posto sono giunti gli agenti che hanno identificato la ladra, riconsegnando al titolare dell’ipermercato la refurtiva.
La donna, L.A., con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio è stata denunciata all’Autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato e continuato. Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’identità di eventuali complici e se il provento del furto è stato ceduto ad altri soggetti.
Maria Chiara Ferraù