Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della stazione messinese di San Filippo del Mela. La banda di ladri è accusata di furto aggravato in concorso. Le manette sono scattate ai polsi di Gaetano Di Mento, 31enne di Spadafora; Antonino D’Amico, 38enne di Barcellona Pozzo di Gotto e di Francesco Perroni, 25enne di San Filippo del Mela.
I fatti di cui sono accusati risalgono al 18 gennaio scorso quando un imprenditore di Olivarella ha denunciato il furto di numeroso materiale da lavoro e merce dal suo magazzino per un valore di oltre 10 mila euro.
Immediatamente sono state avviate le indagini e grazie all’acquisizione di diversi filmati di video sorveglianza è stato ricostruito il reato. Tre persone, con il volto coperto, dopo aver danneggiato il portone d’ingresso del magazzino si erano introdotte furtivamente all’interno ed avevano rubato numerosissimi attrezzi da lavoro e merce varia, caricando il tutto su un furgone in loro possesso che aveva un faro di stop che si illuminava in modo anomalo.
I tre, tutti noti per precedenti episodi di furto, hanno dimostrato organizzazione e professionalità nell’eseguire il colpo.
Maria Chiara Ferraù