Lavoratori dell’ex clinica Santa Rita in protesta al convegno del Pd a Messina. Il personale rimasto fuori dalle assunzioni della clinica Cot ha atteso l’arrivo dell’assessore regionale alla Salute, Gucciardi, chiedendo il perché del mancato assorbimento.
Per far valere una volta per tutte la loro ragione, i lavoratori hanno deciso di rivolgersi direttamente all’assessore intervenuto al convegno del Pd. I lavoratori dell’ex clinica Santa Rita sono rimasti esclusi dall’assunzione nella stessa clinica.
Al termine dell’incontro il rappresentante regionale ha incontrato la segretaria generale della Fp Cgil di Messina, Clara Crocè, accompagnata da una delegazione di lavoratori. Questi ultimi hanno chiesto all’assessore di capire perché siano stati assunti solo 11 dipendenti su 28.
Gucciardi ha assunto l’impegno di approfondire la vertenza per la quale convocherà un’apposita riunione. Questo con l’obiettivo di trovare una soluzione definitiva ad una vertenza che si trascina ormai da troppo tempo.
Maria Chiara Ferraù