Tre persone arrestate e due denunciate. Si è conclusa così una violenta lite tra due nuclei familiari di Trecastagni, centro in provincia di Catania. Le manette sono scattate ai polsi di un 29enne, un 57enne e un 53 enne che dovranno rispondere di lesioni aggravate e rissa. Denunciati per lo stesso motivo un 24enne e un 27enne.
I militari, su segnalazione al 112, sono intervenuti ieri sera in un condominio di via Vittorio Alfieri dove era stata segnalata una rissa. Giunti sul posto i carabinieri hanno bloccato i cinque in evidente stato di agitazione accertando che gli stessi, appartenenti a due distinti nuclei familiari, poco prima avevano avuto una animata discussione per vecchi dissapori e rancori di convivenza condominiale
Dalle parole si è presto passati ai fatti. I litiganti si sono scagliati fra loro colpendosi a calci e pugni. I fermati sono stati trasportati e medicati all’ospedale Cannizzaro di Catania dove i sanitari gli hanno riscontrato delle ferite lacero contuse, escoriazioni e contusioni diffuse, con delle prognosi dai 4 ai 12 giorni. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù