Due catanesi in manette e 76.000 euro in contanti recuperati. Si è conclusa così un’operazione della guardia di finanza di Catania che ha arrestato Alfio Stancampiano, 22 anni e Pietro Bonaccorsi, 43 anni.
I due catanesi avevano rubato oro e denaro contante in una villa sulla statale 113 a Cefalù. A fornire elementi utili per rintracciare i due catanesi sono stati gli stessi proprietari dell’abitazione che non si trovavano in casa al momento dell’intrusione. Li avevano visti fuggire a folle velocità su una Toyota Aygo.
L’auto era intestata ad una società di noleggio auto di Catania. Da qui le ricerche nel catanese dei malviventi, anche grazie ai riscontri effettuati presso la stessa società di noleggio, che hanno portato all’individuazione e all’arresto da parte delle fiamme gialle etnee, nel quartiere Librino. I due sono stati trovati in possesso di 76 mila euro in contanti, parte della refurtiva
A conclusione delle attività i due fermati, accusati di furto aggravato in abitazione, sono stati associati al carcere di Catania piazza Lanza dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù