Domani nella sala conferenze del comune di Patti (Me) a partire dalle 18.30 i candidati a sindaco alle prossime amministrative, saranno intervistati dalla consulta territoriale di Corso Matteotti. A tutti loro saranno poste delle domande a cui dovranno rispondere in tre minuti.
Di fronte a quesiti tutti uguali per tutti e in un tempo di risposta uguale, saranno i candidati a dover fare la differenza, riuscendo a sintetizzare in maniera efficace la particolarità delle loro proposte. “L’obiettivo che ci poniamo con questo confronto – dichiara Oscar Parasiliti Collazzo, vicepresidente della consulta – è quello di riuscire ad evidenziare le diversità di pensiero ed evitare, o almeno ridurre al minimo, la retorica elettorale”.
Le domande sono state concordate nell’ultima assemblea della consulta che si riunisce regolarmente nei locali della scuola elementare Milici di Corso Matteotti. Tutti i cittadini che vorranno partecipare all’assemblea potranno proporre tematiche ritenute interessanti che, tempo permettendo, saranno sottoposte ai candidati.
La consulta con il confronto di domani intende ribadire la propria autonomia da ogni schieramento politico, il suo essere al servizio dei cittadini e ritiene che in questo momento di campagna elettorale la priorità debba essere data ai problemi che sussistono e che nei due anni dalla nascita della consulta stessa, sono state messe al centro delle proprie analisi e delle richieste avanzate all’amministrazione, al consiglio e agli uffici comunali.