Due giovani pregiudicati messinesi sono stati arrestai dai carabinieri del nucleo radiomobile di Messina perché sorpresi a rubare in un appartamento. Le manette sono scattate ai polsi di Antonino Barbuscia, 37 anni e Antonino Venuti, 45 anni, entrambi già noti alle forze di polizia. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato in abitazione.
Verso le 21.30 di ieri sera i carabinieri sono intervenuti nel rione Taormina su segnalazione al 112 e hanno colto i due mentre stavano cercando di forzare la porta d’ingresso di un’abitazione.
La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del nucleo radiomobile e una pattuglia della stazione carabinieri di Messina Gazzi che hanno sorpreso e intercettato i due arrestati mentre forzavano una porta in ferro e vetro nella quale era stato praticato un foro all’altezza della maniglia, approfittando dell’assenza dei proprietari.
Entrambi sono stati trovati in possesso di strumenti di effrazione atti allo scasso quali tenaglie, cacciavite, mazze, una leva in metallo. Barbuscia e Vitale sono stati arrestati e su disposizione dell’Autorità giudiziaria sono stati trattenuti presso locali camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù