Agenti della polizia di Catania in servizio all’UPGSP insieme ai colleghi del reparto prevenzione crimine, hanno arrestato quattro malviventi per diversi reati, controllato 101 persone e 44 veicoli e hanno elevato 8 contravvenzioni al codice della strada.
Le manette sono scattate ai polsi di Giuseppe Cardì, 48 anni, pregiudicato, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. l’uomo è stato sorpreso in viale Mario Rapisardi mentre spacciava della droga. Nelle sue tasche sono state trovate 20 bustine in plastica contenenti marijuana. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare sono sati trovati e sequestrati altri 30 grammi della stessa sostanza stupefacente.
Arrestato anche Cristian Bergamo, 26 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. nelle prime ore della notte il giovane è stato sorpreso dalla volante in via Ustica mentre spacciava droga. Addosso all’uomo sono stati rinvenuti otto involucri contenenti marijuana.
Manette anche ai polsi dei fratelli Alessandro e Francesco Tripolone, rispettivamente 32 e 56 anni, pluripregiudicati, per furto. I due avevano rubato un telefonino ad un passeggero della linea Amt. Gli operatori sono riusciti a rintracciare i malviventi recuperando il telefonino poco prima rubato.
Maria Chiara Ferraù