Giornalisti in campo per la solidarietà. Appuntamento a Taormina martedì 22 marzo alle 18.00 allo stadio Valerio Bacigalupo con giornalisti messinesi e giornalisti catanesi in favore della onlus Salus-carmelantonio G’agostino, al fianco dei pazienti in trattamento chemioterapico all’ospedale San Vincenzo.
Un appuntamento che arriva a pochi giorni dal derby del Massimino tra rossazzurri e giallorossi. In campo cronisti sportivi e non per mettersi al servizio della solidarietà “Giornalisti in gol per la solidarietà”.
L’iniziativa è nata dalla volontà di un gruppo di colleghi che amano raccontare e vivere il calcio valorizzandone la capacità di diffusione dei messaggi sociali più importanti. Un’idea divenuta realtà grazie all’Asd sporting Taormina il cui presidente Mario Castorina e il vicepresidente Marco Scimone garantiranno ospitalità ed accoglienza ai giornalisti che interverranno alla manifestazione. All’evento parteciperanno i responsabili della comunicazione del Calcio Catania e dell’ACR Messina.
L’iniziativa di solidarietà è per l’associazione onlus Salus-Carmelantonio D’Agostino, nata nel dicembre del 2010 per rivolgere un’attenzione in più alle persone che si sottopongono alla chemioterapia. Durante il periodo di cura è assicurato un contributo di idee e consigli pratici offerti gratuitamente da personale altamente specializzato. L’associazione, inoltre, si propone di offrire gratuitamente parrucche e di creare nel tempo una sorta di “banca della parrucca” attraverso donazioni e reimpiego di quelle usate, di volta in volta recuperate dai parrucchieri della stessa onlus.
Per sostenere la causa dell’Associazione Onlus “Salus – Carmelantonio D’Agostino”, donazioni volontarie presso: Banca di Credito Cooperativo di Pachino – IBAN: IT24Y0871382591000000010936
5×1000: indica nella denunzia dei redditi il Codice Fiscale 94013580835 –