Il comune di Marsala (Tp) provvederà ad effettuare una selezione per l’assunzione a tempo determinato di autisti categoria B3 del contratto Enti locali.
Il provvedimento, a firma del segretario generale, pubblicato all’albo pretorio comunale, è una conseguenza alla direttiva del sindaco Alberto di Girolamo di assumere personale nell’ambito del trasporto pubblico locale. “Nei strettissimi limiti finanziari che impone la legge, creare occupazione è sempre più difficile, ma resta comunque una nostra priorità, sottolinea il primo cittadino. Il bando per gli autisti ne è un esempio, offrendo opportunità di lavoro anche se per esigenze straordinari”.
Per accedere alla selezione bisogna avere almeno il diploma di scuola media inferiore, possedere la patente di guida D e la carta di qualificazione (ex KD). C’è tempo fino al 19 marzo per presentare la domanda di selezione secondo l’apposito modello che si può trovare sul sito internet dell’amministrazione di Marsala. I candidati residenti a Marsala avranno la priorità all’assunzione rispetto agli altri candidati non residenti e inseriti nella graduatoria.
Maria Chiara Ferraù