Si è conclusa la seconda selezione del festival canoro Frequenze sonore con la vittoria di Giada Maria Giordano e Noemi Sottile. Finora sono più di 50 i cantanti messinesi che si sono iscritti e che aspirano a partecipare alla finale del 18 giugno al teatro dell’Oratorio. Finale che darà la possibilità di approdare alla 31esima edizione del concorso la vela d’oro che si terrà a Stazzo nel catanese, il prossimo 12 agosto.
Ancora una volta la grande protagonista è stata la musica, apprezzata e applaudita dal numeroso pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto il Risto/Pizza “Doppi Sapori” di Santa Lucia del Mela. La manifestazione è stata presentata da Francesco Anania e da Alessandra Passaniti, già Ragazza dell’Anno 2012.
Un’importante vetrina per tutti i partecipanti che hanno avuto modo anche di riascoltarsi su Radio Milazzo e rivedersi su Antenna del Mediterraneo entrambi media partner del concorso. La giuria, composta da Salvatore Costantino (Editore di Radio Milazzo), da Donì Farsaci (Musicista) e da Salvo La Macchia (Disk Jokey), ha scelto, dopo aver sentito attentamente le sedici esibizioni, per la categoria Junior: Giada Maria Giordano, Sonia Lo Giudice, Ilenia Lipari, Caterina e Ananlisa Fumia e Alessia Marra; per la categoria Star: Noemi sottile, Pier Luigi Pirri e Gabriella Bisignano.
Interessanti anche i giovani ospiti come la cantante Marzia Mazzeo, i musicisti Giacomo e Giovanni Mazzù e il fisarmonicista e piccolo cabarettista Simone Cipriano.
La terza e ultima selezione è stata programmata per giorno 8 aprile, evento che servirà a selezionare gli ultimi finalisti di Frequenze Sonore in Tour. Per partecipare basta chiamare la segreteria del concorso al numero di cell. 329 123 64 59.