Catania: controlli antidroga in città
Agenti della polizia di Stato di Catania hanno passato al setaccio alcune delle più note “piazze di spaccio” della città nel pomeriggio di ieri in un servizio predisposto dal questore Marcello Cardona per frenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Un extracomunitario è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed un altro catanese è stato denunciato a piede libero per lo stesso libero. Nel corso del servizio gli agenti, transitando per via Ciancio, hanno notato tre extracomunitari mentre cedevano della droga ad alcuni giovani.
Alla vista dei poliziotti, i clienti e due degli spacciatori si sono dileguati nei vicoli. Uno dei pusher è stato fermato. Si trattava del tunisino Jhaalfaoui Amin, 30 anni, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, già destinatario di un decreto di espulsione dall’Italia.
Addosso allo straniero sono stati trovati 11 involucri di hashish già confezionati e pronti ad essere venduti. La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato associato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Nello stesso pomeriggio un altro equipaggio ha denunciato un 24enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La volante ha notato un’auto con accanto un soggetto che probabilmente stava cedendo la droga. Anche in questo caso l’auto si è data alla fuga e i poliziotti hanno bloccato lo spacciatore addosso a cui sono stati rinvenuti 4 involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Maria Chiara Ferraù