“Etica e responsabilità pubblica”. È il tema di un convegno che si terrà a Messina venerdì 4 marzo alle 17.00 al Palacultura, organizzato dall’Ars in collaborazione con l’arcidiocesi di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela.
Dopo gli interventi iniziali del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone e del Vescovo S.E. Mons. Antonino Raspanti, Amministratore Apostolico della diocesi, a dibattere sul tema, moderati dall’ex direttore della Corriere della sera, Ferruccio De Bortoli, saranno il presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Rodolfo Sabelli, il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, S.E. Mons. Nunzio Galantino e il presidente della Scuola superiore della magistratura nonché presidente emerito della Corte costituzionale, Gaetano Silvestri.
La manifestazione sarà presentata alla stampa dal presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, e dal vescovo Antonino Raspanti,martedì 1 marzo, alle ore 11.30 nella Cappella Santa Maria all’Arcivescovado di Messina (via Primo settembre, 119). Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Facebook ‘Etica e responsabilità pubblica’.