Agenti della squadra mobile della questura di Catania hanno arrestato tre persone responsabili di rapina. Si è chiuso il cerchio attorno a Marcello Fazio, pregiudicato, 52 anni; Cristian Giuffrida, 31 anni e Maurizio Salici, 41 anni. I tre avrebbero effettuato una rapina aggravata ai danni del direttore e di un impiegato di una ditta di vendita di elettrodomestici del capoluogo etneo.
Il reato venne commesso lo scorso 8 febbraio intorno alle 10.30 del mattino. Gli agenti erano intervenuti, su segnalazione al 113, nei pressi di piazza Grenoble dove era stata commessa la rapina. La vittima aveva riferito di essere stata avvicinata da due individui a bordo di un motociclo che da dietro hanno tentato di impossessarsi del denaro che stava per depositare presso l’istituto di credito.
L’uomo ha cercato di sfuggire ai rapinatori trovando rifugio in un vicino panificio, inseguito da uno dei tre complici che, armato di pistola, lo ha raggiunto riuscendo ad impossessarsi di parte dell’incasso, oltre7 mila euro.
Grazie anche all’analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza dei luoghi del delitto, gli agenti sono risaliti all’identità di Fazio, Giuffrida e Salici. In particolare, Salici e Giuffrida si trovavano a bordo del motorino, mentre Giuffrida era il rapinatore armato che aveva inseguito la vittima nel panificio. Per tutti e tre gli arrestati si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza.
Maria Chiara Ferraù