I carabinieri di Messina hanno arrestato ieri in tarda serata a Villafranca Tirrena due uomini colti in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nella prima operazione a finire in manette è stato un incensurato del luogo, fermato mentre si trovava alla guida della sua auto e trovato in possesso di sei dosi di hashish e 3 di marijuana.
L’arrestato è stato accompagnato ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo. Ieri stesso l’arrestato è stato convalidato e per lui è stato disposto l’obbligo di dimora.
Nel pomeriggio di ieri, sempre a Villafranca Tirrena, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti Giovanni Puglisi, 30 anni.
Il giovane all’arrivo dei carabinieri, mentre si trovava di fronte ad un bar, ha cercato di disfarsi di un involucro in cellophane lasciandolo cadere sotto un’auto parcheggiata. Una mossa che non è passata inosservata. Nel sacchetto c’erano 100 grammi di hashish.
L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di ulteriori 13 grammi della stessa sostanza e di denaro probabile provento di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il trentenne è stato accompagnato al carcere di Messina Gazzi dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù