Due giovani di Catania sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico squadra volanti per tentato furto. si tratta del pregiudicato catanese Pietro Distefano, 24 anni e dell’incensurato mauriziano Sonjaj Dutt Sobnauth, 28 anni, privo di permesso di soggiorno.
Ieri pomeriggio in via Tomaselli erano stati segnalati al 113 due giovani che armeggiavano su un motociclo. Giunti sul posto gli agenti non hanno più trovato nessuno perché i due ragazzi erano riusciti a fuggire. Poco dopo è giunta un’altra segnalazione alla centrale operativa della questura etnea per via Gallo, nei pressi della facoltà di giurisprudenza. Qui i due sono stati trovati ad armeggiare attorno ad un motorino.
Accortisi della presenza degli agenti hanno cercato di scappare, ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati dalle volanti e dall’equipaggio del commissariato centrale sopraggiunti a circoscrivere la zona per bloccare ogni possibile via di fuga ai malviventi.
Il pm ha disposto l’immediata liberazione. Sobnauth è stato trattenuto negli uffici della questura in attesa degli adempimenti di competenza del locale ufficio immigrazione, essendo stato trovato privo di permesso di soggiorno.
Maria Chiara Ferraù