Vendeva capi di abbigliamento contraffatti di note marche quali “Stone Island”, “Burberry”, “Fred Perry”, “Ralph Lauren”, “Jeckerson” e “La Martina”. Lo hanno scoperto gli agenti della guardia di finanza a Capo d’Orlando, centro tirrenico del messinese.
Le indagini erano state avviate a seguito di segnalazioni di cittadini che avevano riscontrato la scarsa qualità dei capi acquistati nel negozio a fronte di un ingente pagamento anche nel periodo dei saldi.
All’interno del negozio le fiamme gialle hanno trovato e sequestrato trecentotrenta capi di vestiario ingegnosamente contraffatti ed hanno proceduto all’immediato sequestro anch delle fatture della merce, risultata acquistata da una società slovena.
Il titolare del negozio orlandino è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Patti per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Se venduti, i beni avrebbero fruttato all’indagato un ricavo stimato di oltre 25.000 euro.
L’operazione delle Fiamme Gialle s’inserisce in una costante e capillare azione di controllo del territorio, disposta dal Comando Provinciale di Messina.
Maria Chiara Ferraù