L’assessore regionale all’agricoltura, Antonello Cracolici, ha accolto l’invito dell’amministrazione comunale di Vittoria, nel ragusano e domani, sabato 13 febbraio, sarà a Vittoria per incontrare i produttori agricoli, i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, i sindaci della fascia trasformata e i parlamentari regionali della provincia iblea.
Con Cracolici si parlerà delle misure da adottare per aiutare il comparto agricolo ad uscire dalla grave crisi che lo ha colpito. L’arrivo dell’assessore è previsto per le 9 al mercato ortofrutticolo, dove da giorni è in corso una manifestazione di protesta del comparto agricolo. Ad accogliere Cracolici sarà il primo cittadino, Giuseppe Nicosia insieme ai suoi assessori.
Alla manifestazione di domani prenderanno parte anche i sindaci di Acate, Comiso, Santa Croce Camerina, Rosolini, Niscemi, Licata, Butera, Portopalo, Pachino, Mazzarrone e Agrigento. “In vista dell’appuntamento di domani – dichiara il sindaco Nicosia – rinnovo l’appello alla città a mobilitarsi e a far sentire la propria vicinanza e il proprio sostegno alla protesta del mondo agricolo. Ieri ho espresso il mio apprezzamento per la presenza degli studenti alla manifestazione al Mercato: è importante che il mondo della scuola e la società civile aderiscano alla protesta. Oggi ho chiesto espressamente ai vertici locali di Ascom, Confesercenti e Cna di invitare i propri iscritti ad interrompere le attività per qualche ora, in modo da partecipare all’iniziativa: ritengo che il fronte della protesta debba essere quanto più largo e compatto possibile”.