Prenderà il via questa sera a Chiaramonte Gulfi, centro in provincia di Ragusa, la 34’ edizione della Sagra della salsiccia a partire dalle 20.00. un appuntamento con una formula nuova che esalta la tradizione culinaria della cucina chiaramontana, organizzato dal consorzio Chiaramonte in collaborazione con l’istituto alberghiero Principi Grimaldi.
Saranno due i modi per degustare la rinomata salsiccia chiaramontana. Il menu prevede il classico panino con la salsiccia di Majore e un risotto con salsiccia e zucca accompagnato da arance condite e un bicchiere di vino. Il biglietto ha un costo promozionale di 3 euro. Non mancherà la buona musica affidata a Djj Osso e Dino Brown direttamente da Radio M20.
Ieri nel corso delle due serate dedicate alle sfilate dei carri allegorici si è registrata una notevole partecipazione di pubblico. Tanti i giovani e le associazioni che hanno messo a disposizione la loro esperienza. Domani giornata conclusiva della manifestazione organizzata dall’amministrazione che si aprirà con la sfilata dei carri a partire dalle 17.00. poi l’arrivo in piazza duomo dove alle 21.00 saranno premiati i partecipanti al concorso a premi con l’immancabile appuntamento di una serata di ballo.
Maria Chiara Ferraù