Nuovo caso di violenza nei confronti dell’ex convivente. Ieri sera gli agenti delle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Catania hanno arrestato il catanese 42enne Francesco Coppola per stalking nei confronti dell’ex compagna.
Gli agenti sono intervenuti su segnalazione al 113 in una piazza del centro del capoluogo etneo, per una violenta aggressione nei confronti della donna che ai poliziotti ha dichiarato di essere stata trascinata con violenza dall’ex compagno che, dopo averle sottratto il telefono cellulare, le ha strappato il giubbotto.
La vittima, riuscita a divincolarsi dal suo aggressore, si è rifugiata in un supermercato nei pressi della piazza e ha allertato le forze dell’ordine. All’arrivo degli agenti l’uomo ha fatto perdere le tracce nascondendosi nella propria abitazione dove è stato rintracciato poco dopo e arrestato. Il pm di turno ha disposto di condurre l’uomo agli arresti domiciliari.
Non era la prima volta che Coppola aggrediva l’ex convivente. In passato si era reso responsabile del reato di minacce gravi e lesioni personali.
Maria Chiara Ferraù