I carabinieri della stazione di Catania Plaja hanno arrestato Francesco Barbagallo, 33 anni. il giovane dovrà rispondere di detenzione illegale di armi clandestine ed alterazione di armi da sparo.
Ieri sera a conclusione di una breve e proficua attività d’indagine, i militari dell’Arma hanno fatto irruzione nell’abitazione del pregiudicato in contrada Colavolpe. Alla vista dei carabinieri Barbagallo è corso nella camera da letto tirando fuori dall’armadio una pistola che ha lanciato maldestramente dalla finestra in un dirupo prospiciente alla casa.
I carabinieri hanno recuperato l’arma ed effettuato una perquisizione domiciliare e nelle relative pertinenze della casa dove sono riusciti a scovare e sequestrate un revolver Mondial modificato mediante saldatura della canna e perforazione del tamburo con relativo munizionamento, 8 cartucce, un revolver marca Olympic modificato in calibro 38 e 3.000 euro in contanti in banconote da 50 euro.
Le armi rinvenute sono state inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli opportuni esami tecnico balistici. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania piazza Lanza.
Maria Chiara Ferraù