Scopriamo allora, grazie a Serie A News, gli affari fatti e quelli in dirittura d’arrivo, oltre alle possibili sorprese in questa appassionante sessione di calciomercato di A.
Calciomercato di A: gli affari fatti e gli altri possibili movimenti
Partiamo dalla capolista Napoli: i partenopei cercano un rinforzo in difesa. L’empolese Barba piace, e parecchio, ma si punta anche Regini della Sampdoria. Il neoarrivato Grassi, intanto, si è sottoposto a un intervento per una lesione al menisco. In attacco, si parla di un possibile ritorno di Gabbiadini alla Samp per sostituire Eder: le probabilità sono basse. Sul taccuino del dg partenopeo anche il nome del centrocampista veronese Ionita.
La Juventus, forte della sua risalita in campionato, durante questa sessione ha pensato soprattutto al futuro: preso il giovane Mandragora, è ufficiale anche l’arrivo del 18enne Rogerio, terzino mancino che sarà girato al Sassuolo. Le voci sulla possibile cessione di Cuadrado, intanto, sono state smentite.
L’Inter sta vivendo un momento difficile in campionato, ma è molto attiva sul mercato. I nerazzurri sono a un passo da Eder, richiesto esplicitamente da Mancini per l’attacco che fatica a segnare, e cercano un centrocampista di qualità: il sogno è Banega, ma è difficile che arrivi subito (più probabile a giugno). Soriano sembra lontano. Sul fronte cessioni, Ranocchia e Dodô sono passati in prestito alla Sampdoria, Montoya è a un passo dal Betis e Santon potrebbe tornare in Inghilterra. Per la fascia destra si punta Sala del Verona.
La Roma, una delle grandi deluse del campionato, ha presentato El Shaarawy, che ha dichiarato: “I giallorossi erano la mia priorità”. Ceduti Iturbe e Gervinho, la Roma spinge per Perotti e vuole un difensore: sul taccuino ci sono i nomi di Zukanovic della Samp e Cahill del Chelsea. Intanto, la dirigenza giallorossa cerca una sistemazione anche per Doumbia.
Il Milan è una delle big meno attive sul mercato: ceduto Cerci al Genoa (“Il Milan è stato un errore”, ha dichiarato l’esterno), Mihajlovic punta molto sul rientro di Balotelli (in gol contro l’Alessandria in Coppa Italia) e Menez. La dirigenza milanista farà un ultimo tentativo per Vangioni del River, altrimenti tutto rimandato a giugno. Piace De Maio del Genoa. Per quanto riguarda le cessioni, i rossoneri devono piazzare Nocerino: il centrocampista piace in Spagna.
Durante questa sessione di mercato, la Lazio ha puntellato la difesa con Bisevac, ma per ora non ha fatto altri colpi in entrata, anche se i rumors non mancano. Felipe Anderson, salvo sorprese dell’ultim’ora, dovrebbe restare in biancoceleste almeno fino a giugno. Se parte Onazi, occhio a Tissone del Malaga, ex Atalanta. Possibili arrivi di Cabral e Dramè dall’Atalanta.
La Fiorentina si è mossa molto durante la sessione di riparazione: presi Tino Costa dal Genoa e Zarate dal West Ham, ha ceduto un malinconico Giuseppe Rossi al Levante. Vicino Mammana del River Plate, Mario Suarez è ai saluti: è vicino il suo passaggio al Watford.
Un’altra squadra importante come il Torino, in crisi involutiva rispetto alle scorse stagioni, ha rinforzato l’attacco con Immobile, mentre a centrocampo il sogno è Kone.
Il mercato si muove anche per le medio-piccole: l’Atalanta saluta Denis e accoglie Borriello, in uscita dal Carpi; il Genoa cerca Varela e aspetta Floro Flores. La Sampdoria punta Remy, il Chievo si prepara a una cessione eccellente: Paloschi potrebbe passare a breve allo Swansea di Guidolin.