Dopo un’indagine lampo condotta dagli agenti dell’ufficio volanti della questura di Ragusa, è stato individuato l’autore del doppio furto avvenuto nel fine settimana nel capoluogo siciliano. A finire nei guai è stato M.A., 30enne di Caltanissetta denunciato per furto aggravato e continuato.
L’uomo, trovandosi nella zona alta di Ragusa, ha approfittato del fatto che da un Fiat Fiorino si stesse scaricando della merce, per salire sullo stesso e poi scappare per le vie della città. Immediatamente è stato inseguito dal proprietario a piedi, mentre un suo amico iniziava l’inseguimento a bordo di un’altra automobile. Il malvivente è stato bloccato in via Archimede dove ha continuato la sua corsa a piedi.
Sul posto sono giunte immediatamente le volanti della polizia per individuare l’autore del furto. Le descrizioni fisiche fornite dalla vittima hanno fatto indirizzare i sospetti su un noto pregiudicato domiciliato in una comunità terapeutica assistita da cui si era arbitrariamente allontanato.
In serata l’uomo è stato rintracciato nei pressi della struttura dove aveva abbandonato una mountain bike rubata durante la fuga. Il proprietario del mezzo rubato ha riconosciuto nel fermato l’autore del furto che è stato denunciato per furto aggravato e continuato.
Maria Chiara Ferraù