Agenti della sezione volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Catania hanno arrestato per furto con strappo l’incensurato Michael Musumeci, 20 anni.
Il giovane aveva appena scippato un borsello ad un turista ungherese in piazza Borsellino. Gli agenti, giunti sul posto, sono riusciti ad identificare il malfattore in via Cristoforo Colombo mentre tentava di darsi alla fuga a piedi.
Il giovane è stato bloccato e identificato e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 510 euro e di 29.000 fiorini ungheresi. A quel punto è stato lo stesso Musumeci a condurre gli agenti presso un ponteggio dove si era disfatto del borsello dopo averlo svuotato del denaro.
Nel borsello recuperato dagli agenti c’erano documenti del povero turista, carte di credito, biglietti aerei ed effetti personali. Il turista si è complimentato per la celerità dell’intervento con gli agenti e ha potuto imbarcarsi in tempo sull’aereo per rientrare nella propria città. Musumeci è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.
Maria Chiara Ferraù