La polizia di Stato a Modica, nel ragusano, ha messo in atto controlli a tappeto in occasione delle festività di fine anno. L’attività di prevenzione e controllo ha avuto come obiettivo prevenire la commissione di reati ed in particolar modo quelli di natura predatoria, ma anche di contrastare la produzione, il commercio e la detenzione di manufatti pirotecnici illeciti.
Grazie all’attività di controllo a Modica non si sono registrati feriti dall’utilizzo di fuochi artificiali insicuri nella notte di San Silvestro. Predisposti numerosi posti di blocco nelle varie zone del comprensorio modicano, nel corso dei quali sono state identificate 120 persone e controllati 66 automezzi.
Nel corso dei servizi sono stati intensificati anche i controlli alle persone sottoposte a misure di prevenzione e a quelli in regime di arresti domiciliari, finalizzati ad accertare l’osservanza degli obblighi loro imposti dall’Autorità giudiziaria.
In occasione dei controlli, il 35enne tunisino Samer Helel, sottoposto agli arresti domiciliari a seguito di un tentato furto aggravato presso un albergo di Modica, è stato trovato fuori dalla propria abitazione. Per questo è stato denunciato per evasione.
Maria Chiara Ferraù