Inizio d’anno traumatico per una coppia di pensionati di Acireale, centro in provincia di Catania. Il figlio disoccupato, 36 anni, già gravato da numerosi precedenti per reati contro la famiglia, ha cercato di estorcere denaro ai genitori, minacciandoli verbalmente se non gli avessero dato 100 euro.
Il padre, 70 anni, non potendo più sostenere economicamente le pressanti richieste economiche del figlio, ha avuto il coraggio di negargli i soldi. Per tutta risposta il figlio si è infuriato e ha iniziato a colpire il genitore con calci e pugni.
Un vicino di casa fortunatamente ha sentito tutto e allertato i carabinieri. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato l’anziano ferito e lo hanno fatto condurre dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale dove gli è stata riscontrata una ferita al sopracciglio destro nonché traumi al torace e alla mano destra.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania piazza Lanza e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Maria Chiara Ferraù