Samuele Mirabile aveva solo 21 anni e una vita intera davanti a sé. Ma non potrà più godere dell’affetto dei suoi cari, realizzare sogni ed aspirazioni, trascorrere del tempo con gli amici. La sua vita è stata spezzata sull’autostrada A20 Messina Palermo ieri sera in un tragico incidente stradale intorno alle 20.00.
Il ragazzo di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), viaggiava in direzione Palermo quando ha perso il controllo della sua Smart all’altezza di Olivarella. L’auto si è ribaltata finendo tra la vegetazione dell’aiuola spartitraffico. Samuele è stato sbalzato sull’asfalto della carreggiata dell’opposto senso di marcia.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polstrada di Messina, il corpo di Samuele, probabilmente già privo di vita, è stato straziato dopo essere stato centrato più volte e trascinato per diverse decine di metri da mezzi in transito.
Una Ford Fiesta, probabilmente nel disperato tentativo di evitare il corpo privo di vita del giovane barcellonese, è andata a sbattere sul guard rail proprio nelle immediate vicinanze di una stazione di servizio.
A seguito dell’incidente sarebbero rimaste ferite altre due persone che sono ricoverate al Policlinico universitario di Messina e al Fogliani di Milazzo. Gli inquirenti fino a tarda notte hanno raccolto elementi utili per cercare di ricostruire la dinamica di una tragedia che lascia sgomenti e che ha scosso non solo parenti e amici di Samuele, ma l’intera comunità.
Maria Chiara Ferraù