Agenti della polizia di Stato di Caltanissetta hanno denunciato un uomo di 38 anni che procedeva zigzagando a bordo di un’auto per le vie del centro. L’automobile è stata sequestrata.
E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri quando gli agenti, nel corso dei servizi di controllo del territorio, transitando lungo corso Vittorio Emanuele, hanno notato una Peugeot 106 su cui viaggiavano due individui zigzagando nel traffico.
Nell’auto c’erano due pregiudicati nisseni, un 38enne e un 34enne con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e per reati concernenti stupefacenti. alla vista dei poliziotti il 38enne che era alla guida della Peugeot, evidentemente ubriaco ha iniziato a pronunciare delle frasi sconnesse.
L’uomo è stato condotto in questura per le formalità di rito dove l’esame dell’alcool test ha confermato un tasso alcolemico pari a 1,90 ed è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza. L’auto è stata posta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
Maria Chiara Ferraù