Con il volto parzialmente coperto da un cappuccio e la mano nascosta nella tasca da giubbotto per simulare la presenza di un’arma, Giovanni Piacente ha fatto irruzione all’MD discount di via DE Caro a Catania dove ha costretto una delle cassiere a consegnargli l’incasso.
È successo ieri sera intorno alle 19.00 I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno messo le manette ai polsi di Piacente, bloccato grazie ad un telefonino perso durante la fuga.
Intorno alle 21.00 di ieri l’uomo è stato raggiunto nella sua abitazione dove, in un ultimo disperato tentativo di sottrarsi alla cattura si è lanciato in strada dal balcone del primo piano, trovando già ad attenderlo un carabiniere che lo ha affrontato e dopo una breve colluttazione è riuscito ad ammanettarlo.
Nell’abitazione di Piacente, 34 anni, sono stati trovati e sequestrati gli indumenti indossati durante la rapina e le scarpe, nonché la confezione originale del cellulare ritrovato per strada. per lui si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza e dovrà rispondere di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Maria Chiara Ferraù