I carabinieri della stazione catanese di Santa Maria di Licodia insieme i colleghi di Paternò e al nucleo cinofili di Nicolosi, hanno arrestato in flagranza di reato il 61enne Stefano Di Salvo per detenzione illegale di armi clandestine, armi comuni da sparo e munizioni. L’uomo dovrà rispondere anche dei reati di ricettazione e furto aggravato.
I carabinieri hanno intensificato i controlli e le perquisizioni in materia di armi come accaduto ieri pomeriggio nelle campagne di Santa Maria di Licodia, precisamente in zona Poggio dell’Aquila. I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un fucile doppietta calibro 16 utilizzato in una rapina commessa a Ramacca a giugno del 2013; un fucile doppietta, sprovvisto di marca e matricola, calibro 12; una carabina ad aria compressa calibro 4,5; 282 cartucce calibro 16; 3 cartucce calibro 12 e 568 inneschi per cartucce da caccia.
Gli operanti hanno anche accertato come l’uomo sottraeva energia elettrica con un allaccio abusivo alla rete pubblica. L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno, è stato rimesso in libertà.
Maria Chiara Ferraù