È nato il quarto governo Crocetta. Il governatore della regione siciliana lo aveva annunciato ieri sera. Non è stata indetta una nuova conferenza stampa per via della nuova rottura della conduttura idrica a Calatabiano che ha lasciato nuovamente Messina a secco dopo giorni di disagi per i cittadini.
Il quarto esecutivo guidato da Crocetta è così composto. Rimangono al loro posto Alessandro Baccei all’economia; Vania Contraffatto con delega all’energia; Baldo Gucciardi alla salute; Cleo LI Calzi al turismo e Maurizio Croce al territorio. Dalla formazione alle attività produttive è stata spostata l’assessore Mariella Lo Bello.
Nuovi ingressi ingiunta per Gianluca Miccichè, assessore per la famiglia, politiche sociali e lavoro; Carlo Vermiglio ai beni culturali e identità siciliana; Bruno Marzianoad istruzione e formazione professionale; Antonio Fiumefreddo alle autonomie locali e funzione pubblica; Giovanni Pistorio alle infrastrutture e Antonello Cracolici, nuovo assessore all’agricoltura.