Catania: vedetta e pusher arrestati, sequestrato un pizzino-rendiconto
Due catanesi sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Catania in flagranza di reato per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate ai polsi di Carmelo Pulvirenti, 39 anni e di Michele Gangi, 23 anni, entrambi catanesi.
Sono stati i militari della squadra Lupi ad appostarsi nei pressi di uno dei palazzoni di viale Castagnola, teatro di spaccio per conto delle famiglie mafiosi controllanti la zona. La vedetta e il pusher sono stati così notati dai militari dell’Arma, alla base delle scale del caseggiato. Per catturarli entrambi, i carabinieri hanno preferito non fermare gli acquirenti per poi piombare loro addosso al momento propizio e arrestarli. Perquisito, il pusher è stato trovato in possesso di oltre 100 dosi tra cocaina, hashish, orange skunk e marijuana, nonché di un centinaio di euro in contanti.
Nelle tasche del pusher è stato trovato un pizzino con annotati dei nomi e delle cifre. Accanto ad ognuno le scritte “da incassare o incassati”. La droga, il denaro e il pizzino sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa del giudizio per direttissima sono stati condotti ai domiciliari.
Maria Chiara Ferraù