Il pregiudicato catanese Luigi Fiducia, 32 anni, è stato arrestato dagli agenti della questura di Catania per rapina aggravata in concorso ai danni di una turista straniera. L’uomo è stato colto in flagranza di reato mentre lungo via Plebiscito a bordo di uno scooter è sceso repentinamente avvicinandosi ad una vettura incolonnata nel traffico. Ha aperto lo sportello lato passeggero con una mossa fulminea per rubare qualcosa che si trovava all’interno dell’automobile.
La donna all’interno dell’auto ha cercato di trattenere una borsa marrone che è stata sottratta con la forza. Gli agenti dei Condor, accortisi della scena, hanno inseguito lo scooter che, sfrecciando ad alta velocità, si dirigeva nel rione San Cristoforo. I due malfattori, per la forte velocità sono caduti ma hanno cercato ugualmente di scappare a piedi. Gli agenti sono riusciti a bloccare uno di loro, identificato poi nell’odierno arrestato.
La borsa, recuperata, è stata restituita alla vittima che nel tentativo di non farsi rubare la borsa ha riportato una frattura al dito della mano ed è stata medicata in un ospedale di Catania. Fiducia è stato arrestato mentre continuano le indagini per risalire all’identità del complice.
Maria Chiara Ferraù