Ricambio nella giunta di Oliveri, centro tirrenico in provincia di Messina. Il primo cittadino, Michele Pino, ha nominato il neo assessore Barbara Mazzagatti che va ad aggiungersi a Francesca Sidoti, Carmela Sottile e Franca Iarrera per una giunta tutta al femminile.
Il neo assessore ha avuto le deleghe a politiche giovanili, rapporti con i cittadini, servizi cimiteriali e la gestione di vie e piazze. Mazzagatti, 23 anni, è diplomata in economia e attualmente è il capogruppo della maggioranza. Fulminea la sua carriera in politica. È stata eletta subito consigliere comunale e dopo pochi giorni è stata votata come capogruppo. “Sono davvero molto contenta per la fiducia che mi ha dato il sindaco Michele Pino– dichiara il neo assessore – affidandomi un compito importante. Non pensavo di dover ricoprire questa carica e, quando sono stata chiamata per comunicarmi la decisione, ho dato subito la mia disponibilità a collaborare con lui e le altre ragazze nel portare avanti tutte le problematiche che riguardano la nostra comunità”.
Ma non sono mancate le polemiche. L’ex assessore, Sergio Lembo, il cui posto è stato preso da Mazzagatti, è uscito ora allo scoperto accusando il sindaco di essere venuto meno alla parola data. Di recente il sindaco Pino aveva prima ridotto le deleghe a Lembo per poi revocargli l’incarico. Adesso Lembo ha deciso di voler chiarire la vicenda e carte alla mano sfida il sindaco a raccontare la verità sulla revoca del suo incarico.
Maria Chiara Ferraù