I carabinieri della compagnia catanese di piazza Dante hanno identificato e arrestato uno degli autori della rapina del 5 agosto del 2013 ad una sala bingo del centro cittadino. Si tratta di Massimiliano Biffi, 33enne catanese.
Nella notte del 5 agosto i tre individui, uno dei quali armato di pistola, hanno fatto irruzione all’interno di una sala bingo del centro cittadino nell’orario di chiusura e in quel momento senza avventori. Dopo aver esploso due colpi di pistola a scopo intimidatorio contro una porta blindata, i malviventi rapinarono gli impiegati di 5.000 euro in contanti, fuggendo poi con il bottino.
Le indagini furono avviate immediatamente e oggi, grazie ad un esame comparativo effettuato dal Ris con un profilo Dna estratto da una traccia ematica, hanno consentito di risalire all’identità di uno dei rapinatori.
Il provvedimento restrittivo è stato notificato a Biffi in carcere dove si trovava già rinchiuso per altri reati. Sono ancora in corso ulteriori indagini per identificare i due complici dell’odierno arrestato.
Maria Chiara Ferraù