Due pusher catanesi sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo di Catania Fontanarossa e della stazione di NEsima in flagranza di reato mentre spacciavano droga in via Pantelleria.
Le manette sono scattate ai polsi di Gaetano Speranza, 27 anni; di un 19enne e di Giovanni Matteo Privitera, 48 anni, già sottoposto ai domiciliari per evasione.
Ieri sera i militari dell’Arma, nel corso di un servizio antidroga nel popolare quartiere NEsima, hanno sorpreso i primi due in via Pantelleria mentre cedevano delle bustine ad occasionali acquirenti. Prontamente bloccati e perquisiti, i due pusher sono stati trovati in possesso di 460 dosi di marijuana per un peso complessivo di 550 grammi, 40 dosi di cocaina per un peso complessivo di 40 grammi e 650 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio, che sono state sequestrate.
I carabinieri hanno individuato e bloccato il 48enne che, nonostante fosse agli arresti domiciliari, si trovava in piedi, senza alcun giustificato motivo in quella via, in palese violazione dei vincoli restrittivi cui era sottoposto. Tutti e tre sono stati posti ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù