Buche profonde che rendevano difficile il transito delle macchine. Si presentava così fino a qualche giorno fa la strada di collegamento tra Tortorici e la contrada Piano Canne.
Da anni l’amministrazione comunale non ha effettuato la manutenzione delle strade del centro urbano che conducono nelle borgate e tre cittadini residenti nella borgata hanno deciso di effettuare da soli gli interventi. Così Carlo Calà Scarcione, Aurelio Calanni e Salvatore Fragale si sono rimboccati le maniche e hanno riempito le buche con del catrame rendendo così più agevole il transito.
I tre hanno effettuato il lavoro grazie ai soldi raccolti nel 2014 in occasione della festa in onore della Madonna, celebrata nella borgata Piano Canne. Calà Scarcione, Calanni e Fragale si erano dissociati dagli altri componenti della commissione per la festa e hanno venduto dei biglietti, senza timbro della parrocchia. Con il ricavato è stato comprato l’asfalto che ora è servito per tappare le grandi buche che si erano formate nella strada che conduce alla chiesetta di piano Canne.
“Questo intervento – dichiarano ad una sola voce Calà Scarcione, Fragale e Calanni – volevamo effettuarlo prima del diciotto ottobre, giorno della festa in onore della Madonna del Carmelo, ma purtroppo non è stato possibile per le avverse condizioni meteorologiche. Oggi ci siamo riusciti e volevamo ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia in noi comprando i biglietti”.
Maria Chiara Ferraù