Ha fatto irruzione in commissariato a Modica, nel ragusano, e armato di un tubo in ferro ha aggredito due agenti. La polizia ha arrestato il 35enne modicano Francesco Causarano, incensurato.
I fatti si sono svolti ieri sera al commissariato del centro del ragusano. Qui, il poliziotto addetto alla vigilanza, ignaro delle intenzioni dell’uomo, ha aperto la porta per farlo entrare quanto, improvvisamente, ha notato un tubo in ferro in mano all’uomo. L’uomo, con furia scatenata e senza alcun motivo, si è scagliato contro di lui, brandendo ripetutamente l’arma impropria che si era procurato.
Allarmato dalle grida, altro personale è intervenuti in aiuto del collega tentando di bloccare l’avventore e disarmarlo. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale è rimasto ferito un altro poliziotto che stava cercando di disarmare Causarano.
Dopo essere stato bloccato e riportato alla calma, Causarano è stato arrestato per i reati di minaccia, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni nei confronti dei due agenti che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. Continuano le indagini per comprendere le cause del folle gesto dell’uomo.
Maria Chiara Ferraù