Il 31enne pregiudicato messinese Rosario Caponata è stato arrestato dai carabinieri per evasione dal carcere di Trapani.
Lo hanno scoperto i carabinieri nei pressi dell’ospedale Piemonte mentre stavano controllando un uomo sospetto alla guida di un ciclomotore Aprilia Scarapeo. Il giovane, vedendo i carabinieri, si era allontanato velocemente percorrendo in controsenso un piccolo tratto del viale.
Una volta bloccato è stato identificato in Caponata che è risultato essere detenuto al carcere San Giuliano di Trapani dove doveva scontare la detenzione fino al 2018, ma da cui era stato autorizzato ad uscire per un permesso premio dal 5 al 9 ottobre. Invece l’uomo non aveva più fatto ritorno in carcere.
Una volta bloccato, Caponata è stato condotto ai domiciliari, anche considerando che il ciclomotore che stava guidando è risultato essere stato rubato a Villafranca Tirrena tra sabato 17 e domenica 18 ottobre scorsi. Dopo il processo con rito direttissimo, Caponata è stato condotto nel carcere messinese di Gazzi.
Maria Chiara Ferraù