Dopo un digiuno durato sei turni il Milazzo assapora la prima vittoria in assoluto, che peraltro è giunta in trasferta, imponendosi 2-0 sul terreno del Catania San Pio X. I rossoblù passano in vantaggio al 17’ con una rete spettacolare di Fabio Buda, che, schivando l’intervento interdittivo di Palermo, con un tiro ad avvitamento realizza fra la gioia dei suoi compagni di squadra. Dopo una sostituzione di Balastro per infortunio muscolare con D’Arrigo, sono i padroni di casa a spingere per agguantare il pareggio, ma gli ospiti mamertini al 28’ impegnano il portiere Palermo su calcio di punizione effettuato da Fleri. Il San Pio X chiude il primo tempo con una punizione calciata da Di Mauro, che tuttavia manda a lato della porta difesa da Di Dio. Nel secondo tempo gli etnei ci provano col solito Di Mauro, ma incontra un Di Dio in gran forma, che gli nega il pareggio. Un minuto dopo è il Milazzo a farsi minaccioso, ma Costa non aggancia il pallone crossato magistralmente da Buda. Al 50’ ci tenta ancora Di Mauro con un tiro dalla distanza, ma Di Dio si trova in giornata di grazia e respinge. Il Milazzo si difende bene e si affida al contropiede per mettere in difficoltà i padroni di casa; siffatta tattica produce i suoi effetti concreti all’89’ col raddoppio grazie ad un penalty trasformato da D’Arrigo, che regala i primi tre punti al Milazzo.
SAN PIO X-MILAZZO 0-2
San Pio X: Palermo, Sapienza, Nicotra, Santonocito, Caruso (62’ Caruso), Platania, Copia, Ranno, Torcivia, Signorelli (75’ Cocimano), Di Mauro. All.: Giustolisi
Milazzo: Di Dio, Iovine, Fleri, Balastro (20’ D’Arrigo), Ignazzitto, Fantino, Leo (58’ Ancione), Costa M., Buda (76’ Aloe), Costa G., Raveduto. All.: Alacqua.
Reti: 17’ Buda, 89’ (rig.) D’Arrigo
Arbitro: Leotta di Acireale
Assistenti: Runza e Daquino di Siracusa
Rodrigo Foti