Due romene di vent’anni sono state aggredite da due loro coetanee connazionali che intimavano loro di andarsene da via Rochester a Caltanissetta perché sottraevano loro della clientela e che se avessero fatto ritorno le avrebbero fatte picchiare.
Le giovani hanno contattato i poliziotti e a loro hanno riferito che nei giorni scorsi le due ventenni insieme ad altre due complici, nel corso di un’altra aggressione, avrebbero preteso denaro per lasciarle tranquille.
Le due vittime, all’arrivo degli agenti, presentavano alcune ferite e sono state soccorse dai sanitari del 118. La polizia ha identificato quattro romene, tra cui le due protagoniste dell’aggressione di giovedì, denunciate per i reati di minacce, lesioni gravi e tentata estorsione.
Sono al vaglio della polizia anticrimine le posizioni delle quattro per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno a Caltanissetta. Con l’emissione del provvedimento le giovani non potranno fare ritorno in città per tre anni, senza una giustificazione, sussistendo ragioni valide per ritenere che la loro presenza possa essere strettamente legata a “lavori illeciti”.
Maria Chiara Ferraù