Una persona in manette e l’altra ancora ricercata. Gli agenti della polizia di Stato di Catania hanno sventato un furto in appartamento a San Giovanni Galermo, dopo una segnalazione giunta al 113.
Le manette sono scattate ai polsi di Fabio La Rosa, 24 anni, per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti delle volanti in via Grotta Gan Giovanni hanno notato un uomo che ha iniziato a gridare a gran voce, avvisando i complici che si trovavano all’interno dell’abitazione dove era stato segnalato il furto, fuggendo poi a bordo di uno scooter senza targa.
I due, che stavano svaligiando la casa non hanno perso tempo e hanno cercato scampo verso le campagne circostanti, inseguiti dagli agenti. Per La Rosa la fuga è durata poco. Nonostante l’impervietà dei luoghi e la resistenza opposta ai poliziotti, il giovane è stato bloccato e arrestato, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce. Addosso a La Rosa sono stati trovati arnesi utilizzati per forzare la finestra dell’abitazione dalla quale i malviventi stavano cercando di rubare due televisori Lcd, già accantonati sulle scale del condominio.
Maria Chiara Ferraù