In casa avevano mezzo chilo di marijuana e 44.500 euro in contanti. Con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri di Catania nel quartiere San Cristoforo hanno arrestato in flagranza di reato Giovanni Idonia, 25 anni, Luciano Tudisco, 22 anni e Luigi Abbascià, 35 anni, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Quest’ultimo dovrà rispondere anche di violazione dei vincoli della sorveglianza speciale.
Ieri sera i carabinieri, a termine di un’articolata attività d’indagine, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nella casa del 25enne sorprendendo all’interno i tre e, nascosto in un’intercapedine in una parete, un involucro in cellophane contenente 500 grammi di marijuana, una pianta di cannabis indica dell’altezza di un metro e mezzo, 2 bilancini di precisione, vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga e 44.500 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Tutti e tre gli arrestati sono stati condotti ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù