Una persona è stata arrestata ieri dai carabinieri a Piraino, nel messinese. L’uomo insieme a due persone viaggiava su un’auto e ha forzato un posto di controllo dei carabinieri in prossimità della fiumara di Zappardino.
L’uomo improvvisamente si è dato alla fuga rischiando di investire uno dei due militari. Immediatamente sono state avviate le ricerche su tutto il territorio. L’auto è stata intercettata in prossimità del casello autostradale di Brolo mentre i due passeggeri stavano scendendo frettolosamente dal veicolo. L’uomo a bordo dell’auto ha continuato la fuga a folle velocità fino all’area di servizio Olivarella Sud nel territorio di Milazzo dove il veicolo è stato intercettato e bloccato.
Alla guida si trovava il catanese pluripregiudicato Alessio Catanzaro, 39 anni.
Contestualmente i militari di Gioiosa Marea hanno avviato una serie di controlli nelle abitazioni nei pressi di contrada Zappardino e San Costantino per verificare se fossero stati messi a segno furti in abitazione. Proprio in questa seconda borgata i tre erano stati avvisatati mentre tentavano di entrare nell’abitazione utilizzando una scala di legno e poi si erano allontanati perché disturbati dall’arrivo di un’automobile.
Catanzaro dovrà rispondere di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. sono in corso ulteriori indagini per scoprire l’identità degli altri due soggetti che sono sfuggiti alla cattura.
Maria Chiara Ferraù