Un tunisino è stato denunciato dalla polizia di Ragusa per guida in stato di ebbrezza e perché aveva tentato di dar fuoco alla propria auto opponendosi all’operato degli agenti che lo avevano fermato.
L’uomo, I.S., di nazionalità tunisina, è stato sorpreso alla guida dell’auto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalle norme del codice della strada.
I poliziotti, in servizio di controllo a Marina di Ragusa, hanno individuato una Fiat Punto che percorreva la strada in modo pericoloso, zigzagando e invadendo la corsia destinata all’opposto senso di marcia. Immediatamente gli uomini dell’ufficio volanti hanno bloccato l’auto ponendo fine ad una situazione altamente pericolosa per la circolazione stradale.
Il denunciato, comprendendo che gli agenti stavano per sottoporre la sua auto a fermo amministrativo, ha iniziato ad opporsi all’attività degli agenti minacciando di dare fuoco all’automobile. Subito dopo lo stesso è passato dalle parole ai fatti tentando con un accendino di appiccare il fuoco al sedile posteriore dell’autovettura per impedirne il sequestro.
L’immediato intervento degli agenti che sono riusciti a bloccare l’uomo, ancor ain preda ai fumi dell’alcool, impedendo che lo stesso potesse rimanere ustionato dalle fiamme che stavano per sprigionarsi nell’abitacolo. Per il tunisino, con regolare permesso di soggiorno, è scattata la doppia denuncia per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale e l’auto è stato sottoposta a sequestro amministrativo.
Maria Chiara Ferraù