Per una lite a causa di un parcheggio un uomo è stato ferito al collo. È successo a Vittoria, nel ragusano dove un uomo di 37 anni è dovuto ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale locale.
L’uomo aveva comunicato le manovre quando un uomo di circa 65 anni dal marciapiedi, con tono arrogante e in dialetto gli diceva che lì non poteva parcheggiare. il motivo era che da lì a poco sarebbe dovuta arrivare sua figlia che si trovava su un’altra auto e per fargli intendere che non scherzava, ha sferrato un pugno sul lunotto posteriore. Da qui un violento alterco che ha portato l’anziano ad estrarre dalla tasca un coltello con una lama di circa 20 centimetri, puntandogliela al fianco.
Il giovane si affrettava a risalire in auto per allontanarsi ma l’anziano lo ha rincorso e, affacciatosi al finestrino aperto, ha allungato il braccio destro all’interno dell’abitacolo, sferrandogli un fendente al collo. Intanto sopraggiungeva la figlia dell’uomo cercando di calmarlo e allontanarlo. Il giovane è riuscito ad allontanarsi e ad andare al pronto soccorso dove gli è stata riscontrata una ferita superficiale da taglio al collo. È stato giudicato guaribile in sei giorni.
La polizia di Vittoria, sulle indicazioni fornite dalla vittima, ha identificato l’aggressore. Si tratta del pregiudicato 65enne D.F.S., denunciato per reati contro la persona, lesioni personali aggravate, minacce e porto abusivo di coltello fuori dalla propria abitazione.
Maria Chiara Ferraù